Home Eventi Il Matese al Giro d’Italia 2016: Bocca della Selva nella tappa del...

Il Matese al Giro d’Italia 2016: Bocca della Selva nella tappa del 12 maggio

2207
0

Bocca della Selva e Sella del Perrone le località matesini nella sesta tappa del 99° Giro d’Italia, il 12 maggio: in quella occasione anche il Gran Premio della Montagna

giro d'italia 2016 bocca della selva

La Redazione | Sarà la prima ascesa impegnativa per i ciclisti del 99° Giro d’Italia: alla tappa numero 6 prevista per giovedì 12 maggio, la carovana in bici sarà sul percorso Ponte (Bn) – Roccaraso (Aq), 157 km attraverso la Campania, il Molise e l’Abruzzo. Sul tragitto si troverà Bocca della Selva e il passo di Sella del Perrone, unici luoghi della provincia di Caserta a rientrare nel Giro di quest’anno che si tiene dal 6 al 29 maggio, articolato in 21 tappe per un totale di 3.463 km.
Come sempre si prevedono belle emozioni a bordo strada, dove gli appassionati e i curiosi si ritroveranno per godersi l’evento sportivo, tra foto e grida di incitamento per gli atleti che troveranno nel Matese un banco di prova, tra curve e discese che permetteranno ai più arditi di compiere i primi importanti stacchi sugli avversari.
Bocca della Selva è stata scelta come traguardo per il Gran Premio della Montagna, da consegnare al primo arrivato. Tanta dunque l’attenzione delle istituzioni negli ultimi giorni – Provincia di Caserta e Comune di Piedimonte Matese – invitate dalla Prefettura a sistemare le strade che potrebbero costituire un motivo di pericolo per i ciclisti. Come sempre in questi casi, Vigili Urbani e Protezione Civile saranno sul posto per il servizio d’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.