Home Scuola Piedimonte Matese. Ai Giochi della Chimica l’ottimo piazzamento del liceo “Galileo Galilei”

Piedimonte Matese. Ai Giochi della Chimica l’ottimo piazzamento del liceo “Galileo Galilei”

1505
0

Su 334 partecipanti da tutta la Campania, Alessia Santopadre della IV Cs, giunge diciassettesima e sogna di migliorare

liceo galilei giochi di chimica 2016Anna Rita Zulla | È stata l’alunna Alessia Santopadre della classe IVCs, indirizzo scientifico, a distinguersi per il bellissimo risultato raggiunto. Alessia infatti si è classificata al diciassettesimo posto in Campania e al primo per la provincia di Caserta.
La gara d’istituto svolta prima a Piedimonte Matese, prevista dal progetto di ampliamento dell’offerta formativa, di cui è referente la prof.ssa M.Antonia Mastrillo, coadiuvata dalla prof.ssa Marilù Iacobellis, ha coinvolto altri 40 alunni del quarto e quinto anno dell’indirizzo scientifico, opzione scienze applicate, classico e linguistico. I primi sette studenti della graduatoria d’istituto hanno partecipato, poi, alla fase regionale, che si è svolta il giorno 30 aprile, a Napoli, presso la facoltà di Farmacia dell’Università Federico II.
I Giochi della Chimica, cui hanno partecipato 334 studenti del triennio delle Scuole superiori di secondo grado della Campania, sono stati organizzati dalla Società Chimica Italiana (SCI) su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Gli alunni del liceo Galilei si sono impegnati e, come spesso è accaduto anche nelle precedenti edizioni, essi hanno riportato anche quest’anno ottimi risultati. In particolare, come detto, Alessia con la quale la docente della classe si complimenta per il risultato raggiunto, per l’impegno e la passione profusi e le augura di cuore di avere ancora molto successo nelle prossime competizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.