Home Sport Piedimonte Matese. Bicincittà, l’evento promosso dalla Polisportiva Matese. Successo oltre ogni aspettativa

Piedimonte Matese. Bicincittà, l’evento promosso dalla Polisportiva Matese. Successo oltre ogni aspettativa

971
0

Uno sguardo alla città da una prospettiva diversa. La passeggiata in bici ha “tirato” davvero tutti, compreso il sindaco Vincenzo Cappello

La Redazione – Hanno risposto con entusiasmo i numerosi piedimontesi che ieri hanno preso parte alla manifestazione sportiva Bicincittà organizzata dalla Polisportiva Matese. È il segno che le belle iniziative di socializzazione, soprattutto all’aria aperta, sono accolte volentieri, partecipate e attese.
Aderendo all’omonima iniziativa nazionale, anche la città matesina ha puntato su ambiente e salute promuovendo 11 chilometri di passeggiata su due ruote tra le strade urbane e un momento di confronto sulle malattie cardiovascolari con l’intervento del medico cardiologo Alessandro Landolfi. Non è mancato il contributo di Coldiretti che ha promosso la distribuzione di frutta tra i partecipanti e i curiosi.
Con un piccolo contributo economico è stato possibile acquistare una simpatica maglietta e sostenere la spesa per l’acquisto di un defibrillatore per la società sportiva che in città vanta un gran numero di tesserati e attività.
Circa due ore di pedalata, a portata di adulti e bambini; poi presso l’ex struttura salesiana un momento di festa e degustazione gastronomica per tutti grazie alla collaborazione della Pizzeria Elite di Alvignano e ai fratelli Susta de “La vera pizza fiocco” di Volla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.