Home Territorio Piedimonte Matese. Giovani musicisti pronti alla condivisione musicale con i concorsi del...

Piedimonte Matese. Giovani musicisti pronti alla condivisione musicale con i concorsi del Centro “Pro Arte”

806
0

Il 21 maggio partono i concorsi “Giovani Musicisti” e quello lirico “Enrico Caruso”. Accanto alla musica anche la scoperta del territorio con le escursioni di Love Matese

La Redazione | Il Concorso Nazionale “Giovani Musicisti” e Lirico Nazionale “Enrico Caruso” sono ai nastri di partenza: mancano pochi giorni agli eventi promossi dal Centro musicale Pro Arte d’intesa con l’associazione Renarossa e l’Istituto “Nicola Ventriglia” di Piedimonte Matese, in programma dal 21 al 28 maggio, ideati per coinvolgere i giovani musicisti italiani frequentanti conservatori di musica e scuole secondarie a indirizzo musicale, non soltanto al fine della competizione ma soprattutto per vivere gli aspetti della condivisione e dell’emozione che l’arte musicale porta con sé.
Tantissimi i partecipanti, tra scuole e privatisti, che toccano la cifra di circa 450. Numeri importanti per questa iniziativa che partirà il 21 maggio con la presentazione del calendario delle prove e un momento musicale a cura dei maestri Fernando Ciaramella, Alessia Gambella, Marilena Gambella e Domenico Guastafierro.
Accanto alla musica ci sarà però anche occasione di entrare in confidenza col territorio, conoscendo le sue ricchezze sia artistiche che enogastronomiche: si tratta delle escursioni di Urban Trekking organizzate dalle guide di Love Matese, che proporranno un percorso  lungo i vicoli del bel centro storico della città di Piedimonte Matese, città natia dei genitori del grande tenore Enrico Caruso, che dà il nome al concorso lirico.

Clicca qui per la pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.