Home Eventi Storia e folklore con Medievocando, evento targato Pro Loco Caiazzo

Storia e folklore con Medievocando, evento targato Pro Loco Caiazzo

1182
0

Il 12 giugno l’evento a Caiazzo. Nel corso della manifestazione anche la Caccia all’olio e il concorso fotografico Facce da Medioevo

medievocando a caiazzo pro locoLa Redazione – Il prossimo mese di giugno Caiazzo vivrà un tuffo nel passato con Medievocando, manifestazione a tema, che la Pro Loco Caiazzo ha in serbo per il prossimo 12 di giugno.
Il capoluogo caiatino si trasformerà in un villaggio medievale a partire dalle 14.00 di quel giorno, quando lungo le strade sarà possibile imbattersi in costumi e oggetti tipici dell’epoca.
In seno all’evento sono previste visite guidate nel centro storico e la Caccia all’olio, gioco a squadre con in palio il prodotto caiatino per antonomasia, l’Oliva Caiazzana. La gara si svolgerà attraverso un percorso delimitato dalle botteghe artigiane, alla riscoperta degli antichi mestieri. Inoltre, l’Associazione Fotografica “Elvira Puorto” promuove il Concorso fotografico Facce da Medioevo, rivolto ai fotoamatori. Per informazioni sono disponibili i seguenti contatti: Rossano Orchitano 3206834896Giuseppe Puorto 3382354803Pro Loco Caiazzo 0823 862761.
L’evento prevede la collaborazione di altre associazioni che operano nel segno della cultura sul territorio.
Per informazioni più dettagliate e le iscrizioni alla Caccia all’olio è possibile riferirsi ai seguenti contatti: 0823/862761 caiazzoproloco@libero.it.
Sulla pagina facebook della Pro Loco è presente il regolamento del concorso fotografico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.