Home Eventi A Caiazzo la prima edizione di “Medievocando”

A Caiazzo la prima edizione di “Medievocando”

1205
0

Con una festa medievale il centro storico torna alle origini. Domenica 12 giugno, dalla mattina al tramonto

Medievocando a Caiazzo (2)La Redazione La manifestazione nasce dalla volontà dei cittadini di animare il centro storico cittadino, che di fatto da qualche tempo sta recuperando visibilità e immagine rispetto ad altri centri dell’Alto Casertano.
Il 12 giugno, tra i vicoli del cuore cittadino, andrà in scena il Medioevo con la manifestazione Medievocando: l’obiettivo che si sono proposti gli organizzatori – ascoltando il parere di tanti – è quello di rivivere un giorno di vita medievale tra danze, giochi, maestri d’arte e rappresentazioni itineranti.
In seno alla manifestazione, l’associazione Pro Loco di Caiazzo organizza la Caccia all’Olio,  gioco a squadre, con tema gli antichi mestieri medievali; premio in palio, logicamente, il pregiato olio caiatino.
In più l’Associazione fotografica Elvira Puorto di Caiazzo organizza un concorso fotografico aperto a tutti i fotoamatori, Facce da Medioevo. Un obiettivo su Medievocando.
Per coloro che fossero interessati ad una visita guidata tra le bellezze del centro storico, basterà contattare l’organizzazione.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook di Medievocando
oppure la pagina Facebook della Pro Loco Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.