Home Eventi San Potito Sannitico. Il Maggio dei Libri, gli ultimi due appuntamenti

San Potito Sannitico. Il Maggio dei Libri, gli ultimi due appuntamenti

866
0

Domani si parlerà di cinema con il libro Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche, mentre sabato sarà ospite Nadia Verdile

La Redazione Il Maggio dei Libri, evento promosso dalla Pro Loco Genius Loci di San Potito Sannitico con il contributo dell’Amministrazione Imperadore, più che soddisfatta della risonanza che la rassegna ha avuto in tutto questo periodo, si avvicina al termine.
La carrellata di ospiti prosegue domani, venerdì 27, con la presentazione di un libro che racconta la nascita del cinema attraverso le frasi più famose (più di 1450 di 172 registi), che hanno scandito la storia cinematografica dal 1930 a oggi, evocando l’invenzione del cinematografo a opera dei fratelli Lumière. Il volume s’intitola Cinema è sogno: antologia delle frasi cinematografiche, redatto da Giuseppe Alessio Nuzzo, Direttore del Social World Film Festival, e pubblicato da Pulcinella Editore. L’incontro si terrà presso la Country House “Bacco e Bivacco” alle 19.00.
Ultimo appuntamento sabato prossimo, quando, presso la Tenuta Tortellone in San Potito Sannitico, la giornalista Nadia Verdile parlerà al pubblico della collana Italiane, da lei stessa diretta e edita da Facini Fazzi Editore. Saranno presenti anche l’ex Ministro Massimo Bray e Costantino Leuci, Vicesindaco di Piedimonte Matese. La collana è dedicata alle personalità femminili che si sono distinte nel contesto storico e culturale dell’Italia, come Grazia Deledda, Nilde Iotti e Cristina Trivulzio, il cui esempio è raccontato nei primi tre volumi della collana da Nadia Verdile, Luisa Cavaliere e Neria de Giovanni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.