Home Chiesa e Diocesi La Diocesi di Alife-Caiazzo da Papa Francesco. Udienza in Piazza San Pietro...

La Diocesi di Alife-Caiazzo da Papa Francesco. Udienza in Piazza San Pietro e messa in Basilica

1330
0

Al termine della Visita pastorale la Diocesi si ritrova con Francesco per celebrare la Misericordia. Entro il 16 agosto le parrocchie dovranno comunicare le adesioni

alife-caiazzo da papa francescoLa Redazione – Confermata la data del 7 settembre per il pellegrinaggio dell’intera diocesi di Alife-Caiazzo a Roma in Piazza San Pietro. Il programma prevede, in mattinata, la partecipazione all’udienza di Papa Francesco e nel pomeriggio il passaggio della Porta Santa.
Nell’anno giubilare della Misericordia anche la piccola Chiesa della Campania fa tappa nella Città Eterna per fare esperienza di preghiera e di misericordia: non un pellegrinaggio come gli altri ma un momento di condivisione tra gruppi e parrocchie all’indomani della Visita pastorale che per due anni e mezzo ha coinvolto il Vescovo e i figli di questa comunità.
Diversamente dagli altri appuntamenti romani, questa volta i pellegrini di Alife-Caiazzo sosteranno l’intera giornata in Piazza San Pietro. Al termine dell’udienza del Papa, rimanendo sul posto, sarà possibile attendere l’orario giusto per entrare in Basilica attraverso la Porta Santa, e qui pregare per ottenere l’indulgenza. Alle 15.00 è prevista la celebrazione in Basilica, presieduta dal vescovo Mons. Valentino Di Cerbo.
Solo al termine della messa i gruppi parrocchiali potranno lasciare San Pietro e, secondo i programmi stabiliti da ciascuna parrocchia, decidere di trattenersi ancora qualche ora nella Capitale o fare rientro a casa.
L’Ufficio pellegrinaggi, di cui è responsabile don Giovanni Fusco, fa sapere che ogni parrocchia può organizzare il viaggio in pullman autonomamente, purché entro il 16 agosto comunichi alla Diocesi il numero dei partecipanti. Diversamente si può far riferimento all’organizzazione diocesana anche per il trasporto verso Roma (e ritorno): entro la stessa data è necessario dare comunicazione di tale volontà e fornire il numero dei partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.