Home Eventi Piedimonte Matese è “Shabby al Borgo”. Domenica 26 giugno in via Annunziata

Piedimonte Matese è “Shabby al Borgo”. Domenica 26 giugno in via Annunziata

1498
0

shabby _ piedimonte matese

Tutto è opera dell’Associazione Quartieri Vallatani: design d’interno, colori, tecniche artigiane. Insomma, un quartiere alla moda

La Redazione – Via Annunziata si rifà il look e per una intera giornata sarà completamente shabby. Tutta la strada, dall’arco del campanile fino in località Pioppetelli, domenica 26 giugno, dalle 10 alle 24 (no stop!) ospiterà gli stand espositivi che propongono lo stile d’arredamento del momento. Non c’è casa (o sono poche quelle “escluse”) che oggi non custodiscano un mobile, una sedia, un cuscino, un complemento d’arredo che rimandi all’ormai dilagante design d’interno caratterizzato da pezzi invecchiati e dettagli usurati perfettamente rifiniti (nelle loro imperfezioni). Shabby chic è soprattutto lo stile di chi offre ai pezzi vecchi una seconda possibilità, sono infatti le ripuliture, gli intarsi e le verniciature pastello a creare questa tipologia d’arredo e ridare vita ad un pezzo ormai fuori moda e forse eccessivamente pacchiano. È lo stile che ingentilisce, affina l’arte del fai da te, consente una originalità moderata e studiata.
Lungo via Annunziata, l’Associazione Quartieri Vallatani ha provveduto davvero a tutto: non mancheranno infatti i consueti e necessari stand gastronomici con i prodotti tipici del Matese e le postazioni delle Associazioni cittadine; gli appassionati dell’arredamento troveranno esposizioni di antiquariato, mentre gli amanti dell’artigianato si potranno muovere tra i banchi dell’handmade.
Per chi fosse interessato a partecipare come espositore, l’Associazione fa sapere che è possibile inviare un mail a info@quartierivallatani.it entro lunedì 20 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.