Home Territorio Alife. giornata ecologica, si pensa già all’istituzionalizzazione

Alife. giornata ecologica, si pensa già all’istituzionalizzazione

846
0

La tutela del verde e degli spazi pubblici spetta a tutti i cittadini, non solo alla Cooperativa incaricata e impossibilitata a coprire le esigenze dell’intero paese

noi puliamo alife

La Redazione – Parte dalla cura dell’ambiente l’amministrazione Cirioli cogliendo positivamente la proposta venuta dai più giovani cittadini che hanno sostenuto la campagna elettorale e il programma di Uniti Per Alife.
È nata così l’iniziativa Noi. Puliamo Alife. Giornata Ecologica in programma domani (domenica 19 giugno) dalle ore 9.00 alle 13.00 con raduno in Piazza Salvo D’Acquisto (antistante la Caserma dei Carabinieri): ci saranno gli amministratori comunali, i cittadini, i rappresentanti delle Associazioni e i commercianti che hanno deciso di sostenere l’iniziativa; ognuno porterà da casa o donerà il necessario per rimettere a nuovo gli spazi verdi della città, oltre che usufruire degli utensili messi a disposizione dal Comune. Non mancheranno gli operai della Co.Ge.V. (Cooperativa Gestione Verde), che hanno in cura – con non poca fatica – la qualità e la pulizia degli spazi pubblici cittadini.
L’iniziativa ecologica nasce da un’esigenza precisa e guarda lontano: affiancare la Cooperativa nelle attività di pulizia delle strade e degli angoli verdi grazie alla costituzione di piccoli comitati di quartiere in grado di tenere puliti i “propri” spazi e facilitare il lavoro degli operai.
Uniti per Alife ha fatto del concetto di “partecipazione” uno dei punti chiave della propria campagna elettorale e adesso prova a sperimentare la formula chiamando a raccolta i cittadini e rendendoli partecipi di una necessità: il decoro, la vivibilità e una diversa visibilità per Alife.
Gianfranco Di Caprio – assessore con delega all’urbanistica, all’ecologia e all’ambiente e alle associazioni – guarda con positività alla manifestazione e sapendo di poter contare sulla sensibilità degli alifani pensa già alla istituzionalizzazione di una giornata ambientale su tutto il territorio comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.