Home Eventi Caiazzo. Festival Provinciale del Folklore, il prossimo weekend si terrà la quarta...

Caiazzo. Festival Provinciale del Folklore, il prossimo weekend si terrà la quarta edizione

761
0

folk_caiazzo 2

I gruppi del Comitato Federazione Italiana Tradizioni Popolari daranno vita a uno suggestivo spettacolo d’epoca, nella frazione di SS. Giovanni e Paolo

La Redazione – L’Associazione Culturale “Zio Peppe” gruppo folk Kaiatia, organizza il Festival Provinciale del folklore Federazione Italiana Tradizioni Popolari. La quarta edizione della rassegna si svolgerà a Caiazzo, nella frazione di SS. Giovanni e Paolo, sabato e domenica prossimi (25 e 26 giugno).
La manifestazione avrà inizio sabato, con la cerimonia di apertura e la Santa Messa alle 19.00, presso la Basilica Minore SS. Maria Assunta, celebrata da don Antonio Di Lorenzo con la presenza del Vescovo Valentino Di Cerbo.
Caiazzo e i suoi abitanti accoglieranno un evento di cultura popolare, che metterà in luce il meglio delle tradizioni tipiche della provincia di Caserta.
Il programma della giornata di sabato prevede l’esibizione dei vari gruppi del Comitato Federazione Italiana Tradizioni Popolari, nella frazione di SS. Giovanni e Paolo alle 21.00.
Per quanto riguarda domenica 26, invece, il programma è il seguente: alle 18.15 vi sarà la sfilata in costumi d’epoca, realizzati con le prestigiose sete di San Leucio opificio serico Bologna e Marcaccio che ha sede in Castel Campagnano, lungo le stradine del centro storico caiatino; alle 19.00 si terrà la celebrazione della messa, mentre alle 21.00 l’appuntamento è con i gruppi del F.I.T.P., i quali torneranno a divertire riportando in luce esperienze culturali che non hanno tempo.
I gruppi folkloristici che parteciperanno sono: Aria Nova di Ruviano; Associazione Piccolo Mondo Contadino Alvignanese, di Alvignano; Corteo Storico, di Marzano e Mignano Montelungo; I Figli di Lauro, di Lauro di Sessa Aurunca; I Quattu Pizzi, di Valle Agricola; Kaiatia Folk, di Caiazzo; Ri tinazzoli, di Letino e infine gli Sbandieratori Borgofontana, di Fontana Fredda di Roccamonfina.

Foto facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.