Giovani e adulti, confronto sulle relazioni, amore e perdono in famiglia
La Redazione – Si è tenuto domenica il primo meeting dei giovani. Nonostante la pioggia, la manifestazione già rimandata in passato, si è tenuta nella chiesa dell’Annunziata.
Musica, parole, progetti, condivisioni, sogni, riflessioni dei giovani hanno trovato spazio nell’evento dal titolo Riprendiamoci i nostri sogni: momenti di approfondimento e divertimento in cui si sono integrate riflessioni più adulte cui la comunità di Dragoni fa esperienza attraverso il laboratorio “Genitori consapevoli”, e la testimonianza di una delle mamme dell’Associazione “Noi genitori di tutti” di Caivano, che ha raccontato la terribile esperienza della perdita del proprio figlio insieme alla voglia di creare un ponte di speranza per la comunità. Segno tangibile che il dolore non imbruttisce se si ha la forza necessaria per superarlo.
Presente anche Don Pasquale Rubino, intervenuto sulla bellezza del perdono in famiglia, esperienza di maturazione sociale ed affettiva, ma prima di tutto cristiana alla luce del Vangelo.
Grazie al gruppo “incontriamoci per vivere” che ha ideato questo meeting!! I giovano vanno aiutati e supportati. Ma le idee, quelle, spettano a loro!