Home Eventi A Piana di Monte Verna domani il Primo Premio Musicale “Venovan”

A Piana di Monte Verna domani il Primo Premio Musicale “Venovan”

1035
0

 L’evento si svolgerà presso l’Istituto Ascco Ricciardi, con la presenza del Maestro Michele Colucci, in arte Venovan

premio venovanLa Redazione – Un premio musicale che evoca il talento del Maestro Michele Colucci, in arte Venovan, musicista di Maiorano di Monte, brillante esempio soprattutto per i giovani che hanno intenzione di avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica. Un talento autentico, ispirato da una passione innata per la musica e per il pianoforte, che ha permesso al giovane di fare strada nel settore attraverso numerose esibizioni di successo e autore dell’album Fiabe.
Ci stiamo riferendo al Primo Premio Musicale Ascco Istituto Ricciardi “Venovan”, nato da un’idea di Vincenco Ricciardi, Presidente Ascco Istituto, dalla professoressa Beatrice Mirto e da Michele Colucci, al fine di incentivare la diffusione della cultura del pianoforte tra gli studenti delle scuole medie con la sezione “MusicaGiovanissimi” e quelli delle superiori con la sezione “MusicaGiovani”, patrocinato dalla Provincia di Caserta, dalle Piazze del Sapere, e da Aislo.
La cerimonia di premiazione si terrà domani (26 giugno), presso l’Istituto “Ascco Ricciardi” a Piana di Monte Verna. I partecipanti dovranno eseguire un brano a scelta al pianoforte, sottoponendosi al giudizio insindacabile della giuria tecnica composta da Mario De Rosa, Domenico De Marco, Michele Colucci, Ettore Pavone, Giovanni Taglialatela, Alfonso Cammarota, e dalla giuria degli enti promotori del premio, composta da Beatrice Mirto di Ascco Ricciardi, Pasquale Iorio di Piazze del Sapere, Maria Grazia Guarino del Provveditorato agli Studi di Caserta, Silvio Lavornia in rappresentanza della Provincia di Caserta e del Comune di Dragoni, e Michele Scirocco del Comune di Formicola.
Il premio in palio per i primi tre classificati di ogni categoria sarà una borsa di Studio del valore di 250,00 euro spendibile in corsi erogati dall’Ascco Istituto Ricciardi, e a seguire apriranno il concerto del Maestro Venovan. A tutti verrà rilasciato il diploma di partecipazione e la copia della registrazione dell’esibizione.
Sarà inoltre possibile rivedere l’evento attraverso la registrazione in diretta sulla pagina facebook di Venovan e Ascco Ricciardi, così che si potrà esprimere la propria preferenza anche via social.

Foto pagina facebook Michele Colucci

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.