Home Arte e Cultura “Spoleto arte” con Vittorio Sgarbi, tra gli artisti anche le matesine Anna...

“Spoleto arte” con Vittorio Sgarbi, tra gli artisti anche le matesine Anna e Mirella Zulla

1759
0

Un fine settimana ricco di eventi: dall’evento benefico Déjeuner sue l’herbe con la stilista Anna Fendi al Premio Bonaventura Da Peraga: in mostra con Dalì a Padova

Anna Fendi Anna Zulla e la vincitrice del quadro donato per la lotteriaAnnabella Ciardiello | Continuano i successi delle pittrici matesine Anna e Mirella Zulla, reduci da un fine settimana ricco di eventi molto importanti. Nella mattinata del 25 giugno hanno partecipato all’evento Déjeuner sue l’herbe, organizzato dalla stilista e imprenditrice Anna Fendi nella sua “Taverna della Canonica” a Ronciglione (Vt). All’evento erano presenti diverse personalità, tra cui la Presidente dell’ONPS, la dott.ssa Claudia Corinna Benedetti, il sindaco Alessandro Giovagnoli e una rappresentante della Croce Rossa Italiana di Ronciglione, alla quale è stato devoluto parte del ricavato e le pittrici hanno donato un quadro per la lotteria di beneficenza.
La stessa Fendi, durante il suo discorso agli invitati: “Oggi non ci si può più divertire senza pensare a chi soffre e specie nei centri piccoli ci sono delle emergenze continue” che devono essere affrontate. La sera, a Spoleto, si è tenuta l’inaugurazione della mostra Spoleto Arte, a cura delcritico d’arte Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager della cultura Salvo Nugnes, presso il Palazzo Leti Sansi e in concomitanza con il Festival dei Due Mondi. Un evento che rappresenta una tappa importante nel curriculum artistico delle due pittrici matesine, scelte personalmente da Nugnes, che hanno rappresentato durante l’occasione, le eccellenze del nostro territorio. Tra le personalità di spicco presenti all’evento, anche Alviero Martini.
Anna Fendi Claudia Corinna Bendetti sindaco Giovagnoli e rappresenante Croce Rossa ItalianaNella giornata di domenica 26 giugno, le opere delle artiste erano in esposizione in occasione dell’Expo Internazionale di arti visive Premio Bonaventura Da Peraga: in mostra con Dalì, con l’estimatore e critico d’arte Josè Van Roy Dalì e il famoso attore-registra Ricky Tognazzi. L’evento si è svolto presso il Castello Dei Da Peraga a Padova ed è stato organizzato da Maria Grazia Todaro, Presidente e Art Director della QueenArtStudio, con la quale le sorelle Zulla hanno già avuto modo di esporre in occasione di importanti eventi nazionali ed internazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.