Home Arte e Cultura San Potito Sannitico. In arrivo FateCinema, laboratorio cinematografico a cielo aperto

San Potito Sannitico. In arrivo FateCinema, laboratorio cinematografico a cielo aperto

1108
0

fatecinema san potito sanniticoLa Redazione | Andare oltre il concetto classico di festival cinematografico, e proporre un laboratorio in costante movimento: dopo le esperienze con Cinemadamare e Cici Film Festival, a San Potito Sannitico nasce “FateCinema“, progetto ideato per dare vita a un luogo di incontro e formazione tra registi, esperti del settore e cittadini, nell’ottica del dialogo e della formazione.
Il primo appuntamento del FateCinema sarà dal 19 al 27 agosto: a partire da venerdì 8 luglio sará possibile scaricare il bando per poter partecipare a questa nuova manifestazione, e al laboratorio cinematografico a cielo aperto che prevede. Il vincitore del primo premio volerà direttamente alle Isole Canarie per una residenza artistica nel Centro d’Arte La Regenta, che mette a disposizione uno studio/taller, più alloggio con cucina, in uno spazio dinamico e creativo, insieme ad altri 6 artisti in residenza.
La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Genius Loci, convinta che l’idea di condivisione sia l’aspetto fondamentale del laboratorio, ragione che ha motivato la scelta della residenza artistica in un altro paese quale premio, per sottolineare e rendere possibile la continuità laboratoriale, in costante divenire.
Il FateCinema è parte del più ampio “FateLab“, di cui si possono trovare tutte le informazione e i dettagli sulla pagina web dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.