Home Chiesa e Diocesi Castello del Matese. Domani la presentazione del Registro Storico del 108° Pellegrinaggio...

Castello del Matese. Domani la presentazione del Registro Storico del 108° Pellegrinaggio a Castelpetroso

863
0

La presentazione e la consegna del documento si terrà alle 20.30 nella chiesa di Santa Croce

La Redazione | Quella di domenica scorsa è stata una giornata emozionante per la comunità parrocchiale di Castello del Matese, che ha visto riaprire al culto la chiesa di Santa Croce, nel corso della cerimonia presieduta dal Vescovo Valentino Di Cerbo.
Nell’edificio di culto, appena restaurato, e molto caro ai fedeli, domani 22 luglio alle 20.30 si terrà una celebrazione eucaristica per ringraziare il Signore dell’esito gratificante che ha avuto il pellegrinaggio alla Basilica della SS. Addolorata di Castelpetroso. Il cammino di preghiera, che vanta una storia di 108 anni, ha visto la partecipazione di numerosi devoti di Castello, i quali hanno sentito l’esigenza di rinnovare un culto ormai radicato nel proprio tessuto culturale, dal 17 al 19 giugno scorso.
Al termine della Messa di domani sera, verrà presentato il Registro Storico del 108° Pellegrinaggio a piedi alla Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso, in cui sono scritti i nomi di tutti i partecipanti, compreso il diario che ricalca l’esperienza nelle sue tappe più intense dal punto di vista religioso. Successivamente avverrà la consegna della pergamena, un attestato in cui sono illustrati i simboli dell’Addolorata e nel quale è presente la firma del parroco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.