Home Dalla Campania Vairano Patenora. Torna la Festa Medievale con la sesta edizione

Vairano Patenora. Torna la Festa Medievale con la sesta edizione

1092
0

Nel fine settimana del 30 e 31 luglio, cortei, gare e giochi d’epoca accenderanno di storia il borgo vairanese

festa medievale a vairano patenoraLa Redazione – A Vairano Patenora mancano pochi giorni alla sesta edizione della Festa Medievale, una delle manifestazioni che meglio caratterizzano l’estate dell’intera Terra di Lavoro.
Nel weekend del 30 e 31 luglio il borgo di Vairano assumerà l’aspetto di un villaggio d’epoca medievale, con le tipiche icone dell’attraente periodo storico.
Il programma dell’evento, organizzato dalla Pro Loco Vairano Patenora, anche questa edizione prevede sfilate in costumi tipici, giochi di contrada, spettacoli di giullari e musici, gare sportive. Il borgo farà da sfondo al Torneo cortese cavalleresco, che vedrà trionfare solo una delle quattro contrade sfidanti: contrada Piazza, contrada Greci, contrada Fratta e contrada Terra. Il trofeo verrà mantenuto per un anno ed esibito nei locali storici del paese. La rievocazione sarà ambientata nel borgo aragonese di fine ‘400. Nel corso della due giorni i visitatori avranno il privilegio anche di conoscere i prodotti dell’artigianato locale e le delizie enogastronomiche locali, oltre alla possibilità di partecipare a visite guidate alla volta degli angoli più suggestivi della borgata.
Sulla pagina facebook dell’evento è possibile seguire tutti gli aggiornamenti, passo dopo passo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.