Home Chiesa e Diocesi Padre Antonio Ridolfi lascia Piedimonte Matese

Padre Antonio Ridolfi lascia Piedimonte Matese

Da lunedì Padre Antonio sarà presso il convento di San Francesco a Sorrento

3847
3

padre Antonio RidolfiIl francescano del convento di Santa Maria Occorrevole il prossimo 31 agosto lascerà il suggestivo luogo di preghiera su a Monte Muto, per passare alla guida del Convento di San Francesco a Sorrento.
Da diversi anni a Piedimonte Matese, prima come maestro dei novizi, e poi da luglio 2013 come guardiano, Padre Antonio Ridolfi ha saputo conquistare la simpatia ma soprattutto la fiducia di giovani e adulti che si sono affidati alla sua guida spirituale.
Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo di Alife-Caiazzo, affidandogli la responsabilità della Cappella di San Giovanni Bosco, ha potuto contare sulla concreta collaborazione del francescano in una zona della città molto popolosa divenuta riferimento per numerosi fedeli provenienti anche da altri quartieri cittadini o dai comuni limitrofi.
Così Padre Antonio si è trovato alla guida di una grande famiglia: oltre alla comunità francescana, anche una estesa comunità di fedeli e il gruppo di Cooperatori salesiani che in questa cappella anima le funzioni religiose e vive il proprio cammino di fede.
Giovedì 28 luglio presso la Cappella San Giovanni Bosco, si terrà l’ultima messa di lode e ringraziamento guidata da Padre Antonio, promotore di questi incontri affollatissimi e seguitissimi, in cui per alcuni anni il sacerdote ha accompagnato tante persone alla scoperta della misericordia di Dio che salva e sostiene il cammino dell’uomo.

Al suo nuovo percorso di vita, noi di Clarus auguriamo buon cammino, ma soprattutto assicuriamo la preghiera e lo ringraziamo per il servizio reso alla terra di Alife-Caiazzo in questi ultimi anni.

3 COMMENTI

  1. Abbiamo perso uno scudo , un punto di riferimento, e adesso come faranno tutte quelle persone che hanno bisogno di lui? Ieri sera ai Salesiani lacrime di commozione . Sono centinaia le persone che hanno avuto benefici dalle sue preghiere. Come faremo senza di lui? Grazie Padre Antonio per tutto quello che hai fatto per noi , grazie i tuoi insegnamenti che sono arrivati dritti al cuore.

    • Io ringrazio voi …di vero cuore !!!! anche voi mi mancherete . Grazie a tutti !!! . Grazie alla redazione di Clarus per l’articolo

  2. Vorrei rivolgere una preghiera al vescovo Valentino: Eminenza per favore provveda al più presto a nominare un nuovo esorcista . Sono tantissime le persone ad averne bisogno. Come sarebbe bello se Padre Antonio tra qualche anno tornasse. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.