Home Territorio Alto Casertano. Strade invase dalla vegetazione, interviene Coldiretti

Alto Casertano. Strade invase dalla vegetazione, interviene Coldiretti

697
0

Le siepi incolte invadono le carreggiate e mettono a rischio i cittadini. Coldiretti sollecita gli enti locali a provvedere alla manutenzione delle vie di comunicazione sul territorio

La Redazione | E’ con una nota che Coldiretti Caserta dà voce a quanti stanno segnalando le pessime condizioni in cui versano alcune strade del territorio dell’Alto Casertano. E’ una denuncia che ha trovato spazio sul web già qualche giorno fa, quando un cittadino di San Gregorio Matese aveva diffuso alcune immagini della Provinciale che conduce su a Miralago, mettendo in evidenza come le siepi ai bordi della carreggiata avessero invaso la strada, coprendo la segnaletica, e dunque generando fonti di pericolo per gli automobilisti.
Uno scenario che accomuna diverse arterie di comunicazione del nostro territorio, come avevamo evidenziato. Ed ora, dopo una sere di segnalazioni ricevute, Coldiretti ha inviato una lettera agli enti locali – Provincia di Caserta, Comunità Montane (Matese, Monte Maggiore, Monte Santa Croce), Parchi del Matese e di Roccamonfina, e ai sindaci – evidenziando come su diverse strade pubbliche dell’Alto Casertano vi siano “siepi incolte che invadono la sede viaria e limitano al visibilità dei conducenti di veicoli, e soprattutto nascono la segnaletica stradale“.
Coldiretti, dunque, mette in luce l’urgenza di una manutenzione, affinché si eliminino le fonti di pericolo e disagio per gli utenti. “Ben consci della nota carenza di fondi e di personale degli enti preposti, chiediamo di conoscere se vi sono azioni programmate per la risoluzione del problema”, ha infine concluso l’Associazione.

LEGGI LA LETTERA DI COLDIRETTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.