Home Territorio Castello del Matese. Successo per l’evento dedicato alla violenza sulle donne targato...

Castello del Matese. Successo per l’evento dedicato alla violenza sulle donne targato Forum dei giovani

831
0

La manifestazione è consistita in tre momenti: uno spettacolo teatrale, reading letterario e presentazione del Progetto “Aurora”

La Redazione | La violenza sulle donne e il femminicidio, che ne rappresenta il tragico e troppo frequente epilogo, è una delle tematiche maggiormente alla ribalta dei media.
La problematica sociale è stata affrontata dai ragazzi del Forum dei Giovani di Castello del Matese, attraverso un accattivante spettacolo che si è svolto martedì scorso negli spazi dell’Anfiteatro.
Una performance articolata in più: una rappresentazione teatrale, il cui testo è stato scritto da alcune ragazze del Forum e interpretato in modo avvincente dagli stessi giovani componenti del gruppo, un reading letterario e infine la presentazione del Progetto Aurora da parte dell’Associazione “Spazio donna”, attiva a Caserta dal 1990 per la difesa e la tutela delle donne.
A cimentarsi nella lettura dei brani sono stati Angelo Rotunno, Claudia Orsino e Vincenzo Di Marco.
I protagonisti della manifestazione si sono dimostrati all’altezza di una tematica così delicata e purtroppo all’ordine del giorno, considerando che quest’anno finora sono già 30 le donne uccise in Italia, e il più delle volte dai loro stessi partner.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.