Home Chiesa e Diocesi Diocesi Alife-Caiazzo. Dalla Caritas borse di studio per studenti neodiplomati

Diocesi Alife-Caiazzo. Dalla Caritas borse di studio per studenti neodiplomati

1301
0

Le borse di studio sono riservate ai diplomati che intendano iscriversi a uno degli Atenei campani

borsa di studioLa Redazione – L’Ufficio Caritas della Diocesi di Alife-Caiazzo, nella persona del Direttore don Arnaldo Ricciuto, si fa per la quarta volta consecutiva promotore e curatore di un’iniziativa a favore di giovani meritevoli che risiedono nel territorio diocesano. Un impegno costante che dimostra una netta sensibilità della diocesi nei confronti del mondo scolastico.
Si tratta dell’assegnazione di due borse di studio da destinare a due ragazzi che si siano diplomati nell’anno accademico 2015/2016 presso gli Istituti Secondari di Secondo Grado, e abbiano intenzione di frequentare corsi di Laurea Triennale o Magistrale in uno degli Atenei campani.
Il concorso, ispirato al progetto Valorizzare la dignità umana attraverso il sapere, è di natura privata e, per la finalità di diffusione della cultura e della fede all’interno della diocesi perseguita, risulta svincolato dalle norme del diritto pubblico in auge in materia di concorsi pubblici.
La valutazione dei requisiti sarà effettuata da una commissione apposita, composta da 5 membri esperti delle materie in concorso.
Ogni borsa di studio verrà corrisposta in tutto l’iter accademico e consta di contributi, imposte e tasse, da utilizzare ogni anno, e buoni per l’acquisto di libri e altro materiale scolastico per un massimo di 3.000 euro a favore di ogni vincitore.
Le domande vanno presentate entro e non oltre il 15/10/2016 all’indirizzo della Diocesi di Alife-Caiazzo, Ufficio Caritas.

CLICCA QUI PER IL BANDO
CLICCA QUI PER LA RICHIESTA D’ISCRIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.