Home Dalla Campania Apple a Napoli, iniziate le prove di ammissione all’iOS Developer Academy

Apple a Napoli, iniziate le prove di ammissione all’iOS Developer Academy

1723
0

apple_napoli

Saranno 200 gli allievi ammessi alla Academy Apple a partire dal prossimo anno accademico

La Redazione | Un’intesa produttiva quella instauratasi tra l’Università “Federico II” di Napoli e la multinazionale statunitense Apple, un contratto di Cooperazione scientifica e tecnologica siglato lo scorso mese di luglio, che sancisce la nascita di un’Academy nella città partenopea.
Sul sito del polo universitario di San Giovanni a Teduccio è stato pubblicato il bando per la selezione di 200 studenti che potranno accedere all’iOS Developer Academy di Apple a partire dal prossimo anno accademico. Per accedere alla selezione occorre disporre del diploma di scuola superiore, di competenze digitali e di programmazione, oltre a essere animati da interesse e passione. I ragazzi, provenienti da qualsiasi zona del mondo, non devono avere più di 30 anni, comunque non nati prima del 1° gennaio, e una discreta competenza in materia di lingua inglese. Gli aspiranti sviluppatori di app verranno divisi in due gruppi, che seguiranno le lezioni in periodi diversi: i primi 100 seguiranno i corsi da ottobre a giugno, mentre per gli altri 100 le lezioni si svolgeranno da gennaio a settembre.
L’ambizioso progetto trova sostegno da parte della Regione Campania, essendo finanziato anche con i fondi POR Campania FSE 2014-2020.
Sono stati ben 4.000 gli studenti che hanno presentato la domanda di ammissione, per la maggior parte di nazionalità italiana e soprattutto dalla Campania, mentre il resto proviene da altri Paesi.
La prima prova, svoltasi ieri (5 settembre), è consistita in un test in lingua inglese, contenente 30 domande di Informatica, Logica, Algebra, Linguaggi di programmazione, di non facile comprensione perché formulate in un linguaggio specifico. Le prove di ammissione dureranno fino al 9 settembre e al test seguirà un colloquio motivazionale via skype, sempre in lingua inglese, al quale saranno ammessi non più di 300 in base al punteggio riportato al test.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.