Home Territorio Alife aderisce alla Stazione Unica Appaltante. Il sindaco Cirioli “Verso maggiore trasparenza”

Alife aderisce alla Stazione Unica Appaltante. Il sindaco Cirioli “Verso maggiore trasparenza”

635
0

Trasparenza e regolarità degli appalti: la città sceglie un diverso controllo sugli appalti pubblici

stazione-unica-appaltante-alifeLa Redazione – È avvenuta ieri la sottoscrizione tra il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche della Campania-Molise-Puglia-Basilicata, Vittorio Federico Rapisarda e il sindaco di Alife, Salvatore Cirioli, della Convenzione per l’affidamento delle funzioni di Stazione Unica Appaltante – Centrale Unica di Committenza al citato Provveditorato.
Un atto con il quale il Provveditorato assume, relativamente ai comuni aderenti, il ruolo di Stazione Unica Appaltante – Centrale Unica di Committenza, ai sensi degli articoli 37, 38 e 39 del D.Lvo n. 50/2016, curando l’intera fase delle precedure di gara. In particolare, sono oggetto della convenzione gli appalti di lavori pubblici di importo pari o superiore ad € 150.000,00 e di forniture e servizi di importo pari o superiore ad € 40.000,00, fermo restando che, all’occorrenza, gli Enti aderenti potranno richiedere al Provveditorato di ampliare l’ambito di attività per lavori, servizi e forniture.
“Si tratta di un primo passo concreto verso la trasparenza a distanza di soli due mesi dall’insediamento della nuova amministrazione” ha dichiarato Cirioli. “Monitorare le procedure di gara e al tempo stesso garantire la trasparenza, la regolarità e l’economicità della gestione delle gare d’appalto è di fondamentale importanza per la nostra comunità”: parole che sintetizzano le finalità di tali processi amministrativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.