Home Chiesa e Diocesi San Sisto, sabato a Piedimonte Matese. Domenica a Caiazzo

San Sisto, sabato a Piedimonte Matese. Domenica a Caiazzo

981
0

Per la prima volta il busto del Santo Patrono visiterà l’intera Diocesi di Alife-Caiazzo

La Redazione | Come anticipato alcuni giorni fa, riprende il pellegrinaggio del busto di San Sisto patrono di Alife e della Diocesi.
nell’anno che celebra il III centenario del ritrovamento delle sue reliquie, Mons. Valentino Di Cerbo ha indetto un Giubileo straordinario in cui si sono inserite diverse iniziative di fede e di cultura.
Dopo il pellegrinaggio della statua nelle frazioni alifane di San Michele e Totari, ora tocca alla città di Piedimonte accogliere il Santo.
Il busto di San Sisto giungerà in Piazza Carmine domani alle ore 17.00. Dopo l’accoglienza sarà portato nella chiesa di Santa Lucia per la celebrazione della messa, prevista alle 18.00.
Domenica 18 settembre, le messe in Santa Lucia saranno celebrate alle 12.00 e alle 18.00. Al termine della messa serale il busto di San Sisto sarà accompagnato a Caiazzo.
Alle 20.00 in Piazza Porta Vetere è previsto l’arrivo della statua: qui accolto dai fedeli, sarà accompagnato nella chiesa Concattedrale dove i sacerdoti della Forania animeranno la preghiera.
Per il programma dei giorni seguenti consulta la locandina allegata.

san-sisto-alife-caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.