Home Chiesa e Diocesi Santa Maria Occorrevole. La nuova comunità francescana si presenta

Santa Maria Occorrevole. La nuova comunità francescana si presenta

2086
0

Si rinnova il gruppo dei novizi in formazione e alcune responsabilità tra i frati alla guida del Convento su Monte Muto

comunità francescana di Santa Maria Occorrevole MateseLa Redazione | Ieri sera, in occasione della festa delle Stimmate di San Francesco, la comunità francescana di Santa Maria Occorrevole ha dato inizio al nuovo cammino di fraternità, non solo salutando i nuovi frati giunti presso il Convento di Monte Muto con diverse responsabilità, ma soprattutto per accogliendo il gruppo dei nuovi novizi che si appresta ad intraprendere il cammino di discernimento vocazionale.
Vengono da diversi centri dell’Italia Meridionale, essendo il Convento di Piedimonte Matese deputato alla formazione dei giovani di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria.
La fraternita sarà guidata dal guardiano fra Gennaro Russo della Provincia religiosa di Napoli al quale spetta anche il ruolo di vice maestro dei novizi e di vice economo; fra Teofilo Iasenza della provincia religiosa di Puglia e Molise sarà vicario conventuale; fra Massimo Tunno proveniente dalla provincia religiosa di Lecce sarà ancora il maestro dei novizi; fra Gaetano Paolo Amoruso della provincia religiosa di Calabria è l’economo conventuale; nella fraternità anche fra Berardo Buonanno della provincia religiosa di Napoli.
Accoglienza e preghiera continuano a caratterizzare uno dei luoghi simbolo del territorio matesino. Ai tanti che si recheranno al convento verrà incontro il sorriso dei frati e la disponibilità all’ascolto. Una nuova comunità che impareremo a conoscere nei prossimi tempi anche nei ripetuto momenti diocesani in cui si condivide il cammino di formazione cristiana della chiesa locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.