Home Arte e Cultura Caffè d’Autunno, torna la rassegna di Byblos. Paolo Rumiz apre la sesta...

Caffè d’Autunno, torna la rassegna di Byblos. Paolo Rumiz apre la sesta edizione

1377
0

paolo rumiz piedimonte matese byblos

Ritorna la kermesse letteraria che celebra, con un tocco di cultura, l’inizio dell’autunno in quel di Piedimonte Matese. Oggi, 27 settembre, il primo incontro de I Caffè d’Autunno, la manifestazione organizzata dall’Associazione culturale Byblos – Idee per la mente.
Tanti gli ospiti simbolo del contesto editoriale nazionale e non solo, che terranno compagnia al pubblico presentando le loro ultime creazioni letterarie. Ad aprire le danze questa sera, alle 19.00 presso il foyer-caffetteria dell’Istituto Alberghiero di Piedimonte, sarà Paolo Rumiz, giornalista e scrittore triestino, che si confronterà con Francesco Fossa, giornalista di Mediaset, a proposito del suo ultimo lavoro edito da Feltrinelli, Appia. Nel suo testo Rumiz riporta la sua avventura a spasso lungo l’Appia, tra passato, presente e futuro.
I prossimi appuntamenti saranno il 21 ottobre, quando interverranno Renato Natale, sindaco di Casal di Principe, e Raffaele Sardo, scrittore e giornalista del quotidiano Repubblica, proponendo i loro punti di vista sul tema Storie di terre e di uomini. L’incontro si terrà nella stessa location alle 19.00 e a moderare sarà Gianfrancesco D’Andrea.
Si prosegue il 28 ottobre con Gaetano Barreca, autore di Dopo il funerale, novembre 1975, Self publishing 2016, introduce Giovanna Mastrati, ore 19 al Caffè Rubino; il 29 ottobre con Bruno Arpaia, autore di Qualcosa, là fuori, Edizioni Guanda 2016, introduce Gianni Foggia, ore 19 foyer Istituto Alberghiero; il 4 novembre con Asmae Dachan, Premio della Giuria al Concorso Giornalisti del Mediterraneo 2016, introduce Gianfrancesco D’Andrea, ore 19 Vineria Birreria Greenwood; il 26 novembre con Alfonso Bottone, giornalista e scrittore, in La cultura delle emozioni, ore 19, Vineria Birreria Greenwood. Chiude la rassegna, il 2 dicembre, Anna Toscano, scrittrice e fotografa, in Pazza Lentezza, ore 19, Caffè Rubino, introduce Benedetto Iannitti.
Agli studenti del territorio, che parteciperanno almeno a cinque incontri, saranno riservati sconti, card speciali o bonus in denaro da poter spendere per l’acquisto di libri o per attività culturali (rassegne di film d’autore, concerti, rassegne teatrali.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo byblosidee@libero.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.