Home Curiosità San Potito Sannitico. Cercasi attori per un nuovo cortometraggio sulle bellezze del...

San Potito Sannitico. Cercasi attori per un nuovo cortometraggio sulle bellezze del paese

1134
0

corto-san-potito

Il casting ci sarà lunedì prossimo nella sede della Pro loco di San Potito alle 16:30

La Redazione | San Potito Sannitico farà da sfondo ad un cortometraggio, come anticipato dal primo cittadino Francesco Imperadore nel corso delle premiazioni della serata conclusiva della kermesse FateCinema 2016. Per la circostanza, si cercano attori e figuranti, le cui selezioni si terranno lunedì 3 ottobre negli ambienti della Pro loco, a cominciare dalle 16.30.
Il corto avrà per argomento la valorizzazione del patrimonio paesaggistico di San Potito, mentre la regia sarà curata dai giovani che hanno partecipato all’ultima edizione del FateCinema: Juan Jose Bustamante (vincitore della giuria popolare), Samuele Portera, Francesco Russo, Giuseppe Magrone, Katia Addese e Luca Antonetti.
Il casting sarà esteso anche a fotografi, service e quanti potranno sponsorizzare l’iniziativa.

Ecco le figure richieste:
Protagonisti: Pasquale, bambino di 12 anni, magro e snello, non troppo alto; Gibboldo, signore di 55/60 anni, corporatura magra; Luisa, ragazza di 16 anni, snella.
Co-protagonisti: Padre di Pasquale, signore sui 40 anni, magro segnato in volto; Madre, signora sui 45 anni, bella donna un po’ sciupata; Ragazzo piazza, sui 30 anni, alto con fisico normale; Francesco, 12 anni, magro alto; Luigi, 12 anni, grassottello.
Altre figure con 1 o 2 battute (figuranti con battuta).
Il tabaccaio, uomo sui 40 anni; Uomo delle pulizie, sui 45/50 anni; Mamma 1, donna sui 40 anni bionda; Mamma 2, donna sui 35 anni mora.
Si ricercano comparse per le scene senza battute, soprattutto abitanti che possano fare da cornice alle scene tra madri, bambini e anziani del posto. Tra questi 10 o 15 bambini da tenere come comparse per le diverse scene che si dovranno creare.

Per informazioni è possibile servirsi del seguente contatto: 320 6891813.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.