Home Territorio Caiazzo. Volgono al termine i lavori di riqualificazione del centro storico

Caiazzo. Volgono al termine i lavori di riqualificazione del centro storico

Dopo l'apertura parziale del tratto, stanno per essere terminati anche i lavori relativi alla parte rimanente

839
0
centro storico_caiazzo 1Gli abitanti di Caiazzo stanno per riappropriarsi di un fondamentale angolo di storia, il centro storico cittadino. Dopo l’apertura di una parte, avvenuta alla fine di agosto, i lavori di riqualificazione che hanno interessato il cuore pulsante della città, infrastrutture comprese, volgono al termine.
Questa è una notizia che fa piacere sia ai residenti sia a coloro che svolgono un esercizio commerciale nel tratto in questione, il cui restyling è avvenuto grazie ad un finanziamento regionale che ammonta a più di 2 milioni di euro. Il progetto ha riguardato Via Aulo Attilio Caiatino e zone annesse, con interventi alle strade e ai vicoli di accesso e collegamento con Largo Fossi.
Piazza Porta Vetere, altro luogo significativo nel contesto della storia locale, disporrà a breve di una pavimentazione completamente nuova. Nell’area circostante la piazza le vetture non potranno parcheggiare, mentre in Piazza Santo Stefano sarà possibile sostare fino alle 20.
L’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione Sgueglia prevede altri importanti provvedimenti: il divieto di sosta delle auto sul corso principale del capoluogo caiatino, la limitazione del traffico durante la giornata con isola pedonale di sera e nei giorni festivi, il ripristino del mercato del tradizionale mercato del mercoledì nella sua sede originaria e un ufficio presso la Curia diocesana.
Gli orari e le modalità di percorrenza di Via Aulo Attilio Caiatino saranno a breve comunicati mediante un regolamento ufficiale, a cui gli amministratori stanno lavorando.
A pochi giorni dalla consegna definitiva del centro storico, Caiazzo e i caiatini si tratta di un buon traguardo, che dona alla parte più antica della città un aspetto rinnovato e maggiore funzionalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.