Home Territorio Piedimonte Matese. Palazzo Ducale 20° tra i Luoghi del cuore FAI

Piedimonte Matese. Palazzo Ducale 20° tra i Luoghi del cuore FAI

Si aggiorna la classifica dell'iniziativa del Fai, mentre la raccolta firme non si arresta

2207
0

Palazzo ducale di piedimonte-matese

Il Palazzo Ducale di Piedimonte Matese raggiunge il ventesimo posto nella classifica nazionale del censimento I luoghi del cuore, indetto dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Banca Intesa Sanpaolo. Ieri sera l’ultimo aggiornamento, che ha visto l’antica dimora dei Conti Gaetani D’Aragona balzare dall’ottantesima posizione alla ventesima, con 4.624 voti.
La grande mobilitazione cittadina è una prova tangibile dei riscontri sempre più positivi che l’iniziativa sta raccogliendo. Infatti pochi giorni fa è stato inviato al FAI un nuovo plico di schede cartacee raccolte dai negozianti, dai volontari del comitato nelle scuole e da altri sostenitori della causa. Un risultato già è palese: il risvegliato interesse, nelle coscienze dei cittadini piedimontesi, che il Palazzo Ducale ha bisogno dell’aiuto di tutti e che ora più che mai reclama di essere riportato alla luce e alla bellezza di un tempo. Il comitato “Recuperiamo Palazzo Ducale”, oltre all’iniziativa FAI, sta percorrendo anche altre strade istituzionali volte al recupero del bene.
Chiunque voglia sostenere il Palazzo Ducale nella campagna FAI de I Luoghi del cuore, può farlo fino al 30 novembre votando sul sito internet dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni e restare aggiornati sulle iniziative riguardanti il Palazzo Ducale si può visitare la pagina facebook del gruppo dedicato al Palazzo, o il sito web del comitato promotore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.