Home Dalla Campania Il nuovo Concorso per Dirigente Scolastico

Il nuovo Concorso per Dirigente Scolastico

L'Associazione professionale "Proteo Fare Sapere" Campania organizza un incontro informativo sul concorso il prossimo 26 ottobre a Caserta

1133
0

Comunicato stampa

classe scuolaSembra ormai imminente l’emanazione del Regolamento e del relativo Bando del Concorso per Dirigente Scolastico.
In una risposta di pochi giorni fa ad una interrogazione parlamentare il Ministro Giannini ha sottolineato che il Ministero dell’Istruzione sarà il gestore del prossimo concorso per dirigenti scolastici. L’intenzione è quella di bandirlo per tutti i posti vacanti e disponibili in questo anno scolastico 2016/2017. Ma non solo, perché il Miur terrà conto anche dei posti che si renderanno tali anche nel prossimo triennio, in modo da ridurre al minimo le reggenze.
La certezza è data anche dal fatto che nel DEF, Documento di Economia e Finanza presentato dal Governo sono appostate le risorse per il concorso.
Con il prossimo concorso a dirigente scolastico saranno coperti i posti vacanti per il 2016/17, già oltre 1.000, nonché quelli disponibili per il triennio successivo. È, dunque, ipotizzabile pensare ad un corso-concorso per dirigenti scolastici che possa bandire almeno duemila posti.
Possono partecipare al Concorso i docenti laureati di ruolo con una anzianità di almeno 5 anni di servizio, compreso il pre ruolo.
L’Associazione professionale “Proteo Fare Sapere” Campania organizza un incontro informativo per tutti gli interessati finalizzato ad illustrare i contenuti del Regolamento di attuazione del concorso e sulle procedure del prossimo corso-concorso.
La partecipazione all’incontro è gratuita e si terrà il giorno mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 16.30 presso il saloncino CGIL sito a Caserta in Via Verdi, 7/22.

  • Altro su questi argomenti :
  • scuola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.