Home Territorio Piana di Monte Verna. Commissione locale del paesaggio, cercasi esperti

Piana di Monte Verna. Commissione locale del paesaggio, cercasi esperti

La commissione sarà composta da 5 esperti, nominati dal Consiglio comunale

938
0

veduta di piana di monte vernaUna Commissione di esperti del paesaggio lavorerà a sostegno del Comune di Piana di Monte Verna.
A stabilirlo il Consiglio comunale mediante Avviso Pubblico, nel quale viene precisato che la Commissione locale per il paesaggio sarà composta da 5 membri che dovranno avere competenza in vari ambiti disciplinari: Beni ambientali; Storia dell’Arte, discipline pittoriche e arti figurative; Discipline agricole, forestali e naturalistiche; Discipline storiche e Legislazione dei beni culturali.
I tecnici scelti, facendo appello alle loro specifiche conoscenze, lavoreranno al fianco dei soggetti addetti al rilascio delle autorizzazioni in materia paesaggistica. Agli esperti della commissione, inoltre, il compito di verificare la compatibilità paesaggistica di lavori da realizzare e dei materiali utilizzati.
Ai componenti del Consiglio comunale spetta la selezione di coloro che entreranno a far parte della commissione, secondo vari criteri, tra i quali il possesso di Laurea Specialistica o titolo equipollente in una delle materie sopra menzionate, un certo livello di esperienza nelle mansioni che andranno a svolgere, la non appartenenza a partiti politici o organizzazioni sindacali, non essere dipendente presso il Comune di Piana di Monte Verna, ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.