Home Arte e Cultura Raviscanina. Esce ‘Narrazioni’, periodico di cultura e umanità

Raviscanina. Esce ‘Narrazioni’, periodico di cultura e umanità

Dall'omonima associazione di Raviscanina una raccolta di riflessioni, libere e spontanee sul valore della vita

2325
0

narrazioni rivista periodica a raviscaninaNarrazioni è questo il titolo del periodico nuovamente distribuito ai soci dell’omonima Associazione nata nel piccolo borgo di Raviscanina.
Seppur un breve periodo di interruzione, grazie alla volontà dei soci e del vescovo emerito di Caserta, Mons. Raffaele Nogaro, che ne ha apprezzato i contenuti, si è  deciso di sostenere in tutti i modi possibili l’associazione.
Nell’Indice del periodico, in particolare nel titolo  Senza Dio o la Natura non si può risuona la riflessione di Aldo Masullo, anch’egli socio onorario della rivista in cui precisa come la vita sia la nostra unica vera ricchezza. Un modo di filosofare, il suo, mai solitario e sempre aperto al dialogo.
Al contrario nella seconda sezione dal titolo Le virtù cardinali secondo Nogaro, scritto dallo stesso Vescovo, si spazia dai temi della fede a quelli della ragione, spostando l’attenzione del lettore verso gli eletti, vale a dire i poveri, gli immigrati, gli ultimi, i più vicini all’eternità.
Ogni singola narrazione all’interno del periodico è una riflessione avente un suo valore specifico; basta guardare l’indice per rendersene conto.
Giorgia Tribuiani, ad esempio, nel suo contributo dal titolo Conti separati fa riflettere sul senso di appartenenza ad una comunità, quello stesso senso di appartenenza che si è perso anche passando semplicemente una serata al ristorante con gli amici, un vero e proprio racconto autobiografico.
Narrazioni non è soltanto un periodico ma una vera e propria Associazione culturale in cui si raccontano le straordinarie vicissitudini dell’esistenza umana scrivendo così, chi vuole, intere pagine di vita quotidiana e non solo.
Per tutti coloro che volessero farne parte, diventando soci o collaboratori, si può scrivere una e-mail all’indirizzo narrazioni@aruba.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.