Home Eventi Piedimonte Matse. Caffè d’Autunno, prossimi ospiti Gaetano Barreca e Bruno Arpaia

Piedimonte Matse. Caffè d’Autunno, prossimi ospiti Gaetano Barreca e Bruno Arpaia

Domani e sabato (28 e 29 ottobre) i Barreca e Arpaia presenteranno al pubblico le loro ultime opere, nella rassegna promossa dall'Associazione Byblos

1399
0

caffe-dautunno byblos

Comunicato stampa

Questa settimana Byblos raddoppia. La rassegna de “I Caffè d’Autunno” prevede infatti due appuntamenti, venerdì 28 e sabato 29.

Lo scrittore Gaetano Barreca
Lo scrittore Gaetano Barreca

Ospiti dell’evento saranno Gaetano Barreca e Bruno Arpaia. Barreca, assieme a Giovanna Mastrati presenterà il suo ultimo libro, Dopo il funerale: novembre 1975 (Self publishing, 2016). Il racconto è ambientato nella città di Bari in pieni anni Settanta, quando cresceva una generazione dipinta con pantaloni a zampa di elefante e spirali di fumo di sigarette, fra televisori in bianco e nero e dischi in vinile. Un ritratto romantico e per certi versi inedito dell’Italia di quegli anni. L’autore, Gaetano Barreca, che ha già pubblicato anche per Mondadori, vive a Londra dove insegna lingua e cultura italiana (appuntamento alle 19 al Caffè Rubino, venerdì 28).
Bruno Arpaia, scrittore fra i più apprezzati nel panorama editoriale italiano, presenterà invece, edito da Guanda (2016), Qualcosa, là fuori, e converserà con Gianni Foggia. Napoletano di origine, giornalista e romanziere, traduttore di letteratura spagnola e latino americana, Arpaia nel suo testo presenta un romanzo visionario e attualissimo, che ci fa vivere le estreme conseguenze del cambiamento climatico già in atto e realizza quel «ménage à trois» fra scienza, arte e filosofia (appuntamento alle 19 al foyer-caffetteria dell’Istituto Alberghiero, sabato 29).
Durante la rassegna, come sempre, gli studenti avranno la possibilità di conseguire i crediti formativi partecipando almeno a cinque incontri. Sarà inoltre possibile conseguire card speciali per ingressi gratuiti a musei e mostre d’arte o per acquistare abbonamenti a rassegne teatrali e cinematografiche. Durante gli incontri de I Caffè d’Autunno saranno applicati sconti sui prezzi di copertina dei libri presentati e fino al 31 dicembre 2016 sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria adesione all’associazione culturale Byblos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.