Home Dalla Campania A San Salvatore Telesino per raccontare leggende e racconti mitici

A San Salvatore Telesino per raccontare leggende e racconti mitici

"Dietro la leggenda… La Finestra murata" e altri racconti di Antonello Santagata nella giornata di martedì 1 Novembre alle ore 17.30

1393
0

libro-dietro-la-leggendeNella suggestiva Abbazia benedettina del Santo Salvatore de Telesia, l’Associazione Storica Valle Telesina  – con il patrocinio del comune di San Salvatore Telesino – presenta il libro dal titolo Dietro la leggenda… La Finestra murata e altri racconti di Antonello Santagata nella giornata di martedì 1 Novembre alle ore 17.30.
È una raccolta di racconti brevi che trae ispirazione da leggende locali del territorio sannita, leggende popolate da janare e santi, idoli d’oro e diavoli, fate e morticelli, licantropi ed oggetti dai poteri straordinari, in un’atmosfera rarefatta ed atemporale. Attraverso le leggende, l’autore invita il lettore ad andare, appunto, “dietro la leggenda” immaginando ma anche riflettendo.
I Racconti sono integrati da note e impreziositi da “disegni” del maestro Salvatore Troiano, la cui rappresentazione coglie sempre il nucleo dei racconti, stuzzicando la fantasia del lettore.
Saranno presenti oltre al Sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, da sempre sostenitore dell’Associazione Storica Valle Telesina, anche Giovanna Battaglino, Presidente ASVT; Maria Elena Napodano, giornalista e scrittrice; e Valentino Petrucci, professore di filosofia del diritto, presso l’università del Molise.
La serata sarà arricchita dalle musiche del quintetto di ottoni, diretto dal maestro Alessandro Fusco, dal reading teatrale a cura di Sara Bucci e dalla mostra di chine del maestro Salvatore Troiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.