Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Film e riflessioni nel Cineforum Don Bosco

Piedimonte Matese. Film e riflessioni nel Cineforum Don Bosco

L'Associazione Salesiani Cooperatori propone una serie di appuntamenti pensati per la visione cinematografica e l'approfondimento dei temi affrontati

1690
0
cineforum don bosco piedimonteCinema e riflessioni, il binomio fondante dell’evento organizzato dall’Associazione Salesiani Cooperatori a Piedimonte Matese. Un cineforum con una serie di appuntamenti in cui accompagnare la visione di film attentamente scelti con riflessoni e dibattiti.
Il Cineforum Don Bosco ha già avuto il suo film di apertura, lo scorso 27 ottobre, con la proiezione di “Selma“, spunto per un dibattito sul tema dei diritti umani, e continuerà fino al prossimo maggio. L”idea degli organizzatori è quella di strutturare ogni appuntamento mensile proponendo un film e ospitando un professionista legato al tema trattato, mettendo a disposizione del dibattito partecipato anche alcuni oggetti simbolici degli argomenti affrontati (Per il film “Selma”, ad esempio, c’era un megafono smbolo della protesta di Martin Luther King).
I prossimi appuntamenti, sempre nel complesso degli ex salesiani, come si può leggere sulla locandina in alto saranno il 25 novembre e il 22 dicembre, sui temi delle nuove tecnologie e sui rapporti internazionali tra stati del mondo. I film saranno una sorpresa per i partecipanti.
Per informazioni si può visitare la pagina Facebook dell’iniziativa culturale, o rivolgersi ai numeri 329 09 56 002 (Marianna) e 346 02 23 954 (Sisto).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.