Home Territorio Raviscanina. Premio Olmo 2016, i nomi dei vincitori

Raviscanina. Premio Olmo 2016, i nomi dei vincitori

La cerimonia il 5 novembre: premiate personalità distintesi per meriti nel campo dell'arte, della letteratura, dell'imprenditoria

2950
0

premio olmo 2016Si terrà sabato 5 novembre, nell’Auditorium Gaudium et Spes di Raviscanina la cerimonia di consegna del Premio Olmo 2016.
Diverse le sezioni culturali in concorso, per ognuna delle quali è prevista l’assegnazione del riconoscimento all’artista o agli artisti che si sono distinti per le loro particolari doti. È questo lo spirito incarnato dal Premio, la cui fondazione risale al 2004, quando nasce come kermesse letteraria organizzata dalla Fondazione “Antonio De Sisto” che ha come socio e fondatore Lelio De Sisto, medico e giornalista.
Per l’edizione 2016 la giuria consegnerà l’ambito Premio a Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio stampa Cnr, per la sezione “giornalismo”; al maestro Pasquale De Marco, fisarmonicista, per la sezione “musica”; all’attore Michele Casella per la sezione “cinema e Tv”; a Giuseppe Angelone, docente della SUN, per la sezione “ricerca storica”; a Angela Iantosca, già inviata de La vita in diretta, per la sezione “leggendo”; a Tobia Paolone, editore della Volturnia, per la sezione “imprenditoria”; per il Teatro l’attrice di Cerreto Sannita, Daria D’Aloia; un riconoscimento per il cinema sarà consegnato al regista Jean Baptiste Hamado Tiemtoré e per l’impegno nel sociale al “Gruppo Psicologi Sanniti”. Per la Poesia saranno premiati Ester Cecere del Cnr, Giulia di Nola ed Enzo Bacca. Un riconoscimento anche a Carmine Iorio, per la sezione “giovani sceneggiatori”. Per l’Arte alla mosaicista Patrizia Dalla Valle. Infine, per la Creatività grafica, protagonista sarà Giusy Scialdone; per la Fotografia a Pietro Manno, rispettivamente autori della copertina e delle foto del libro I Pascià di Salvatore Minieri. Il premio letterario sarà assegnato a Albert Chantre Bompiani, discendente di Andrea Drengot (XII sec), Conte prima di Rupecanina e poi di Castel Bompiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.