In arrivo la XXV edizione del Merano WineFestival in programma nell’omonima città da venerdì 4 novembre fino a martedì 8 novembre, alla quale parteciperà anche il Sannio Consorzio Tutela Vini.
Una manifestazione organizzata dal Gourmet’s International che ospita numerosi e qualificati produttori di vino italiani ed esteri. Dopo il successo della precedente esperienza, anche quest’anno si rinnova l’accordo tra ente promotore il Gourmet’s International e il Sanno Consorzio Tutela Vini ospitato, questa volta, in uno spazio situato all’ingresso del Kurhaus, un capolavoro architettonico in perfetto stile liberty.
I visitatori ed i turisti che parteciperanno alla manifestazione potranno non solo ammirare le bellezze della famosa cittadina termale ma, soprattutto, avranno il piacere di degustare al meglio i vini proposti dalle trentatré aziende partecipanti al Winefestival attraverso il Consorzio. Uno spazio, quello del Kurhaus, che verrà adibito a vetrina promozionale delle tipicità della terra sannita in cui saranno protagonisti della manifestazione anche olio, formaggi, taralli e caffè.
Il Sannio Consorzio Tutela Vini sarà presente anche nello spazio Territorium, uno stand espositivo dedicato ai territori vitivinicoli italiani, in cui si propongono le diverse tipologie di vitigni autoctoni con tanto di produzioni locali, offrendo così la possibilità ai visitatori e ai diversi curiosi l’opportunità di conoscere territori e prodotti locali.
Sempre nello spazio Territorium sarà presente lo chef sannita Daniele Luongo che, nelle giornate di sabato 5 novembre ore 11.30, e domenica 6 novembre ore 11.30, proporrà due piatti diversi: lo Stregottino in abbinamento alle etichette Falanghina del Sannio Dop del 2014 (Sabato) e il Desiderio anche quest’ultimo in abbinamento alla Falanghina del Sannio Dop 2015 (Domenica).
“Dunque prodotti tipici e creazioni artistiche abbelliranno gli spazi della manifestazione, delle vere e proprie vetrine di qualità che avranno l’attenzione di un pubblico altamente qualificato così da rendere il Merano WineFestival un evento capace di suscitare grande interesse soprattutto in quelle aree che rappresentano il cuore geografico ed economico dell’Europa”, così dichiara il presidente del Consorzio Libero Rillo, la cui partecipazione rientra tra le azioni di promozione del Consorzio.
Il Sannio Consorzio Tutela Vini al Merano WineFestival
La Kurhaus sarà vetrina promozionale delle tipicità della terra sannita con vino, olio, formaggi, taralli e caffè