Home Dalla Campania A Telese “Vocinsieme”, la Prima Rassegna Regionale dei cori campani

A Telese “Vocinsieme”, la Prima Rassegna Regionale dei cori campani

Sabato 19 e domenica 20 novembre, presso la Sala del Palazzo Congressi di Telese Terme, appuntamento con esibizioni di voci bianche e cori adulti

753
0
salerno-festival
L’Associazione Regionale Cori Campani al Salerno Festival 2016

Quest’anno l’Associazione Regionale Cori Campani, rappresentata dal Presidente Vicente Pepe, compie vent’anni e non poteva mancare un evento che celebrasse questi anni di intensa attività sul territorio regionale, la quale si concretizza in corsi e nella partecipazione a kermesse di rilievo nel settore canoro e musicale, come quella avvenuta di recente al Salerno Festival 2016.
vocinsiemePer l’occasione, l’Associazione Echoes e l’Istituto-Scuola Materna Paritaria “Santa Maria Cristina Brando” di Amorosi organizzano la Prima Rassegna Regionale Vocinsieme.
Per garantire una visibilità più ampia al progetto che i membri dell’associazione portano avanti con entusiasmo e animati dalla volontà di ampliare sempre più il proprio raggio d’azione, si è scelta come location la Sala del Palazzo Congressi di Telese Terme.
La manifestazione inizierà il 19 novembre, con la rassegna corale polifonica aperta ai cori adulti, giovanili, misti, femminili, maschili, che presenteranno repertori sacro, profano, gospel e popolare, che si esibiranno a partire dalle 20.00.
Si proseguirà domenica 20 con la performance delle voci bianche (dai 4 ai 13 anni) che si terrà nel pomeriggio alle 17.00, e prevede un repertorio misto (sacro, profano e popolare).
L’iniziativa si rivolge non solo ai cori iscritti, ma anche a quelli che, pur non essendo iscritti, hanno voglia di cimentarsi nell’arte del canto. Ciò che ispira l’attività dell’Associazione Regionale Cori Campani è il desiderio di fungere da trait d’union tra le realtà corali, che molto poco si conoscono tra loro, con lo scopo di fare rete attraverso il confronto e la condivisione di una passione arricchente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.