Venerdì 11 novembre alle 11.00 Pietramelara ospita nel Salone d’Onore del Palazzo Ducale il Convegno dal titolo Dal Passato il Futuro – Esperienze iniziative per i Beni Culturali in favore di identità dinamismo occupazione economia.
L’evento è stato organizzato dalla Rete Archeomedievale del Monte Maggiore, una rete di Comuni (Pietramelara, Pontelatone, Riardo, Rocchetta e Croce, Roccaromana) che insieme collaborano per valorizzare le risorse storico-archeologiche e naturalistiche dell’Alta Terra di Lavoro, grazie al Gruppo Archeologico Trebula Balliensis.
Per tutti gli appassionati di arte e cultura, il Convegno sarà l’occasione giusta non solo per confrontarsi su diverse tematiche ma, soprattutto, sarà occasione di scambio tra diverse esperienze vissute nell’ambito archeologico.
Durante il Convegno si farà il punto della situazione sulle politiche dei Beni culturali e sulle prospettive per il futuro grazie alla moderazione del Presidente del Centro Studi sul Medioevo di Terra di Lavoro, Domenico Caiazza.
A concludere il Convegno l’On. Antimo Cesaro, Sottosegretario di Stato per i Beni Culturali.
Info: 328 8153025 oppure www.trebulaballiensis.org; saunia.trebula@gmail.com