Il Comune di Piana di Monte Verna ha aderito all’iniziativa dell’Ordine degli Psicologi della Campania in collaborazione con Anci Campania per la Settimana del Benessere Psicologico 2016, che si sta svolgendo in questi giorni (7 – 12 novembre). Si tratta del principale evento di promozione della professione dello Psicologo sul territorio. Attraverso una serie di iniziative pubbliche che coinvolgeranno scuole, associazioni, forze dell’ordine e, naturalmente, i cittadini, gli amministratori di Piana puntano sul criterio della partecipazione per promuovere un cambiamento positivo in tutti i contesti di vita: da quelli politici a quelli relazionali o di lavoro in genere.
Sono circa trecento le conferenze organizzate dalle psicologhe e dagli psicologi in tutta la Regione. In collaborazione con i Sindaci delle Città Amiche del Benessere Psicologico sono state infatti organizzati momenti in cui sarà possibile riflettere tra cittadini, istituzioni e organizzazioni di come si può sviluppare benessere psicologico nei luoghi in cui ciascuno vive e in cui i più giovani crescono.
Durante la Settimana – per la zona caiatina – sarà possibile effettuare un colloquio psicologico gratuito presso lo studio della Dott.ssa Dina Palazzo sito in Caiazzo , vico Faraone. (Colloqui su appuntamento tranne il martedì. Prenotazioni al numero 327.7948184)
L’evento ospitato dal Comune di Piana di Monte Verna
Sabato 12 Novembre, ore 16.00
Donne e Cyberstalker: le nuove forme di violenza di genere
Riflessioni tra istiuzioni, associazioni, specialisti e interpreti quotidiani della lotta alle forme di violenza di genere.
Relatori: Prof. Giustino Castellano, Sindaco di Piana di Monte Verna; Dott.ssa Dina Palazzo, Psicologa; Dott.ssa Daniela Monfreda, Psicologa, Pres. Associazione “Noi voci di donne” – Centro Anti Violenza; Dott.ssa Mariangela Tarantino, Pres. pro Loco Pianese; Dott.ssa Regina Milo, Ass. Comune di Agerola – Coordinatrice Anci Giovani Campania. Concluderà l’on. Pina Picierno, Eurodeputata – Commissione FEMM.
Modera Dott. Stefano Lombardi, Pres. Consiglio Comunale Piana di Monte Verna.