Home Territorio Alife. Il Comune seleziona operai per lavori occasionali

Alife. Il Comune seleziona operai per lavori occasionali

I lavoratori saranno retribuiti tramite voucher finanziati dalla Regione Campania con i Fondi Europei POR FSE Campania 2014/2020

1608
0

manutenzione del verde in comuneIl Comune di Alife, mediante un avviso pubblico, partecipa al progetto di selezione del personale per la selezione di prestatori d’opera di lavoro occasionale accessorio. Si tratta dell’iniziativa proposta dalla Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 439 del 4 novembre 2016, rivolta agli Enti pubblici. I lavoratori saranno retribuiti tramite voucher (buoni lavoro) finanziati dalla Regione Campania con i Fondi Europei POR FSE CAMPANIA 2014/2020. Attraverso questo progetto il Comune si propone di andare incontro a persone che vivono una situazione di disagio economico dipendente dalla crisi occupazionale. L’Ente pubblico, in questo caso il Comune, mette a disposizione personale da impiegare temporaneamente sul territorio in lavori di pubblica utilità attivabili attraverso procedure semplificate di affidamento nel rispetto dei vincoli previsti dalla normativa vigente in materia.
Le domande per l’assegnazione dei finanziamenti verranno inoltrate alla Regione Campania in modalità on-line e saranno predisposte a conclusione della procedura di acquisizione da parte dei lavoratori.
Diverse le attività di cui si occuperanno i lavoratori, scelti attraverso una graduatoria regionale di idoneità: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni, sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.
L’attività prestata avrà natura accessoria e dunque non potrà dar luogo a compensi superiori a € 4.000,00 lordi (€ 3.000,00 netti) nel corso di un anno civile (dal 1 gennaio al 31 dicembre). Il pagamento delle prestazioni avviene attraverso il meccanismo dei buoni lavoro, i cosiddetti Voucher.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 21 novembre entro le 13.00, tempi ristretti visto che solo il 10 novembre la Regione ha pubblicato il Bando dando 15 giorni per gli adempimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.