Home Territorio Liberi / Pontelatone. Approvato il Programma dei lavori pubblici 2017/2019

Liberi / Pontelatone. Approvato il Programma dei lavori pubblici 2017/2019

Dall'efficientamento energetico al miglioramento della viabilità; dai servizi alle scuole alla valorizzazione del patrimonio archeologico: questo e altro nel Piano triennale del lavori pubblici adottato dai due comuni dell'Alto Casertano

1338
0

lavori pubbliciDai Comuni di Liberi e Pontelatone arriva l’adozione del Programma triennale dei lavori pubblici 2017/2019.
Nel caso di Liberi l’approvazione è avvenuta lo scorso 15 novembre, mediante Delibera n. 78. L’adozione del programma da parte degli amministratori, rappresentati dal sindaco Antonio Diana, tiene conto del bilancio comunale e si riferisce a quei lavori che ammontano a un valore complessivo di 100mila euro. Rientrano nel quadro dei lavori pubblici anche tutti quelli incompleti, al fine di essere portati a termine o di individuare soluzioni alternative, come “il riutilizzo, anche ridimensionato, la cessione a titolo di corrispettivo per la realizzazione di altra opera pubblica, la vendita o la demolizione”.
I progetti in cantiere riguardano l’efficiantamento energetico della casa comunale, la riqualificazione della viabilità nella frazione Cese, la ristrutturazione dell’ex scuola media da destinare a centro servizi; e ancora, la valorizzazione del Parco Paleontologico in località Profeti, ecc.
Sulla stessa linea, la Giunta comunale di Pontelatone, il 4 novembre, ha proceduto alla convalida del medesimo programma, con Delibera n. 58.
Tra i lavori previsti nel piano triennale, interventi di adeguamento della scuola “L. Settembrini”, la realizzazione di una nuova palestra comunale a servizio della scuola media, costruzione di una rete fognaria per il miglioramento della viabilità secondaria nella frazione Treglia, e altro ancora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.