L’Assessorato alle Politiche Sociali della Campania, nell’ambito della programmazione delle iniziative di competenza, ha approvato con decreto dirigenziale n. 181 del 15/11/2016 l“Avviso pubblico per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità rivolto a tutti i comuni della Campania”.
I Comuni che ne faranno richiesta, potranno attrezzare un’area verde pubblica già predisposta per questa finalità, con giochi privi di barriere architettoniche accessibili a tutti i minori, ma in special modo ai bambini diversamente abili.
La somma complessiva a disposizione dell’iniziativa è di € 200.000,00; ogni comune ha la possibilità di accedere a un finanziamento massimo di € 5.000,00.
Siccome saranno accolte le domande giunte in ordine cronologico, è bene affrettarsi per godere di questo beneficio a vantaggio dei più piccoli e della loro interazione attraverso il gioco e il divertimento.
Le istanze vanno presentate via PEC all’indirizzo giochisenzabarriere@pec.regione.campania.it dalle ore 8,00 del giorno 22 novembre 2016 alle ore 16 del giorno 12 dicembre 2016.