Home Territorio Rotary Club Alto Casertano. Serata di gala per il terremoto del Centro...

Rotary Club Alto Casertano. Serata di gala per il terremoto del Centro Italia

L'evento si terrà presso il locale Tour D'Or a Calvisi, il 26 novembre prossimo

1266
0

rotary club alto casertano serata di galaIl Rotary Club Alto Casertano si adopera per offrire il suo aiuto alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Per la nobile causa il Club, che ha sede a Piedimonte Matese, ha organizzato una Serata di Gala in programma per sabato 26 novembre alle 19.30.
Slogan dell’evento solidale, che sarà ospitato dalla Tour D’Or a Calvisi, frazione di Gioia Sannitica, Un aiuto al centro – Per far ripartire il tempo.
Sarà una serata dinamica, durante la quale a momenti di riflessione seguiranno esibizioni musicali di vario genere. Oltre al Presidente del Rotary Club Alto Casertano, l’ingegnere Luigi Palmieri, a intervenire saranno anche l’ingegnere Carlo Rainieri, ricercatore all’Università del Molise, il quale presenterà una relazione tecnica sul tema Progettazione e Manutenzione strutturale: verità e falsi miti su come proteggersi dai terremoti.
Gli ospiti prenderanno parte alla deliziosa cena preparata dallo chef del ristorante, con la cornice musicale della posteggia di Acquerello Napoletano, musica jazz di Theshades con L. Mancini (voce), A. Gosta (basso) e A. Mastrangelo, piano. Ancora Blues e Country con i Feola Brother del gruppo Blues Machine, il tutto accompagnato dalla straordinaria partecipazione del sax d’oro di Gianni D’Argenzio. L’impegno solidale del Rotary Alto Casertano risale a tempi lontani, per la precisione alle diverse raccolte in favore di Taraka, in Kenia, per la costruzione dell’ospedale, e poi alla messa in atto del programma “Acqua dal sole”, grazie al quale è stato possibile installare pompe a immersione con pannelli fotovoltaici e serbatoi di accumulo acqua in più pozzi presenti in vari villaggi del centro Senegal. Quest’anno, data l’emergenza terremoto, l’iniziativa a favore dell’Africa è passata in secondo piano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.