Home Curiosità Matese. Il calendario del gruppo ‘Le foto più belle della nostra terra’

Matese. Il calendario del gruppo ‘Le foto più belle della nostra terra’

Il un gruppo facebook, nato quasi per gioco, conta quasi 6000 iscritti. Impegno sociale e culturale per il territorio matesino

3039
0
Piazzetta Sorgente Torano
Piazzetta Sorgente Torano, foto di Carlo Pane

Mancano pochi giorni alla pubblicazione del nuovo calendario da tavolo 2017 del gruppo facebook Le foto più belle della nostra terra, con dedica speciale a Vincenzo D’Allestro, ucciso nell’attentato terroristico di Dacca lo scorso luglio.
In copertina quest’anno c’è la foto di Albino Leardi, con Orazio e Agata di San Gregorio Matese, vincitrice del contest Volti senza confini organizzato sempre su Facebook per il Festival dell’Erranza, e poi altre numerose foto tra quelle più votate in rete, degli autori Gep Pepita (Giuseppe Civitillo), Massimo Desmodue (Massimo Carnevale), Stefania Carnevale, Pasquale Buonpane, Raffaele Viccione, Michela Moschese, Vincenzo Perretta, Corrado Ferrazza, Oreste Leonetti, Massimo Martusciello. Presentazione della piccola opera a cura del critico d’arte casertano Carmine Antonio Simeone.
anna-lisa-di-baia-margherita-biscegliaIl gruppo facebook Le foto della nostra terra, nato dalla volontà di due cittadine piedimontesi Anna Lisa Di Baia (a destra in foto) e Margherita Bisceglia (a sinistra), ha trasformato un’iniziativa apparentemente ricreativa, in impegno sociale e culturale per il territorio; dapprima portando in luce attraverso gli scatti fotografici gli angoli e i paesaggi, o i personaggi del Matese e poi, con la raccolta di fondi del calendario 2016 sostenendo la spesa per riqualificare la Piazzetta della sorgente del Torano, dopo che la Regione Campania, sempre su iniziativa dello stesso gruppo, aveva avviato con il comune di Piedimonte Matese il recupero dell’area in questione.
A sostenere il progetto del nuovo calendario, distribuito gratuitamente, gli sponsor Scalelle Fitness Club – Servizi Ecologici del Matese di Tommaso Contenti e la Banca di Credito Popolare Torre del Greco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.