Dalla Camera di Commercio di Caserta arriva un contributo interessante a favore delle Amministrazioni comunali della Provincia di Caserta e le Associazioni di categoria, qualora il Comune non presenti alcun progetto.
L’iniziativa fa capo al provvedimento G.C. n. 84/2016, che mira a stimolare il sistema produttivo provinciale in un momento di difficoltà economica e finanziaria a livello internazionale, attraverso programmi di animazione del territorio. Il tutto al fine di incentivare la propensione dei consumatori alla spesa.
I contributi saranno garantiti per la realizzazione delle seguenti attività: animazione dei centri urbani (ad es. artisti di strada, mercatini, mostre d’arte e d’artigianato), attività che prevedono il coinvolgimento del pubblico, quali ad esempio la partecipazione ad eventi, rappresentazioni teatrali, concerti, degustazioni, ecc., saranno ammesse al finanziamento solo se assolutamente gratuite per i partecipanti; installazione di alberi di Natale, addobbi e luminarie; rappresentazioni teatrali e concerti programmati nel periodo natalizio; degustazione di prodotti tipici; allestimento di presepi; promozione e pubblicità delle manifestazioni programmate ed ammesse a contributo. Tutte queste attività saranno considerate ammissibili solo se, nella fase di promozione e pubblicità, verrà chiaramente indicato il sostegno della Camera di Commercio mediante l’apposizione del logo dell’Ente.
L’intervento è finalizzato a incentivare le occasioni di consumo, riproponendo le atmosfere e le suggestioni del periodo natalizio. Pertanto, il contributo si riferisce alle iniziative e alle attività realizzate dall’8 dicembre al 6 gennaio 2017.
Le istanze di ammissione devono essere redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio di Caserta, entro e non oltre il 5 Dicembre 2016.