Home Territorio Alvignanello. Il calendario della Parrocchia di S. Andrea Apostolo

Alvignanello. Il calendario della Parrocchia di S. Andrea Apostolo

Il calendario è stato realizzato col sostegno del Comitato Festa Santa Maria degli Angeli, del Comune di Ruviano e delle associazioni locali

2029
0

calendario-alvignanello-2

La Parrocchia di S. Andrea Apostolo in Alvignanello, con il sostegno del Comitato Festa Santa Maria degli Angeli e il patrocinio del Comune di Ruviano presenta il calendario per l’anno 2017. Un modo del tutto nuovo di narrare il cammino quotidiano della comunità, in sintonia con il Giubileo Straordinario della Misericordia.
In apertura, al mese di gennaio, il nobile sentimento della Misericordia, “la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita”.
calendario 2017Le pagine del calendario ripercorrono i momenti più emozionanti vissuti in parrocchia; storie vissute e occasioni di ritrovo nel contesto di manifestazioni, il tutto corredato da un repertorio dai toni vivaci e luminosi.
Il mese di aprile, ad esempio, mostra scatti del Coro parrocchiale insieme alle raffigurazioni delle due Passioni in occasione della Santa Pasqua di Resurrezione, quella del Csi (Centro Sportivo Italiano) di Alvignanello e del gruppo Amici del Teatro, insieme alla immagine del Santo Papa Giovanni Paolo II.
Scorrendo alcune pagine si trovano immortalati gesti di riconoscenza verso chi ha scritto la storia del paese. A tal proposito, viene illustrata la consegna delle Pergamene agli emigranti dopo la messa a loro dedicata. Suggestive anche la Processione per le vie del Borgo di Alvignanello, e la Santa Messa natalizia insieme ai fanciulli dell’Iniziazione Cristiana, oltre alle foto relative alla Santa Messa di chiusura del campo scuola del Csi.
I lavori relativi al Calendario 2017 sono dedicati a tutti i cittadini di Alvignanello i quali si sono prontamente attivati nel fornire il materiale fotografico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.