Home Territorio Da Piedimonte Matese a Castel Volturno. Il Raduno del CAMAS

Da Piedimonte Matese a Castel Volturno. Il Raduno del CAMAS

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Castel Volturno ed è sostenuta da Pro Loco Volturnum Castri Maris e Officina Volturno, media partner Informare

1339
0
 auto depocaSi sta svolgendo in queste ore la seconda edizione del Raduno di Natale dei veicoli d’epoca, dal Matese al Litorale Domizio.
L’evento è stato promosso dal Club Auto e Moto Antichi Sanniti (CAMAS) ed ha come obiettivo quello di avvicinare due zone della Provincia di Caserta piuttosto distanti tra loro, attraverso un percorso che da Piedimonte Matese si estende fino al centro di Castel Volturno.
Auto, moto, autocarri, ecc., partiti dal capoluogo matesino, si sono ritrovati nella città litoranea in piazza Annunziata.
Il raduno gode del patrocinio del Comune di Castel Volturno e della collaborazione della Pro Loco Volturnum Castri Maris e Officina Volturno, media partner Informare.
Leitmotiv della manifestazione quello di far conoscere entrambi i territori, mettendone in evidenza il patrimonio storico, culturale e le tradizioni che appartengono loro. In particolare, gli organizzatori puntano sul recupero della dimensione sociale di Castel Volturno, finalità alla quale fa capo un’altra iniziativa solidale dell’Officina delle culture “Gelsomina Verde” sostenuta da Officina Volturno. Il progetto prevede attività che assicurino ai detenuti un inserimento lavorativo dignitoso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.