Stamattina, la Guardia di Finanza di Marcianise ha perquisito numerosi uffici dei Comuni di Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni, su provvedimento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. A essere perquisite anche le abitazioni di numerosi amministratori pubblici ed imprenditori, oltreché le sedi di alcune società affidatarie di commesse pubbliche, per un valore di diversi milioni di euro.
I soggetti coinvolti sono responsabili, a vario titolo, di aver commesso irregolarità nell’affidamento di lavori pubblici, presso il Comune di Santa Maria a Vico e l’Unione dei Comuni dell’Est Casertano.
All’attenzione delle Fiamme Gialle una serie di documenti che provino l’implicazione in gare pilotate, assegnazioni clientelari e proroghe di affidamenti concessi senza i requisiti richiesti, nell’ambito di un’indagine che dura da più di un anno.
Appalti truccati nel Casertano, la Guardia di Finanza interviene
I Finanzieri perquisiscono diversi uffici dei Comuni di S. Maria a Vico e Valle di Maddaloni, abitazioni di alcuni amministratori e le sedi di alcune società coinvolte