Home Chiesa e Diocesi Sinodo diocesano, alle parrocchie il materiale per proseguire il cammino

Sinodo diocesano, alle parrocchie il materiale per proseguire il cammino

Entro il mese di febbraio le Commissioni si confronteranno con le Foranie della Diocesi, alle quali presenteranno le tracce elaborate

1633
0
La Commissione Liturgia e sacramenti incontra l’esperto

Sono all’opera le 5 Commissioni sinodali (Servizio della Parola di salvezza – Evangelizzazione e catechesi; Servizio della Celebrazione dei misteri della salvezza – Liturgia e sacramenti; Servizio della testimonianza nella carità – Carità e testimonianza cristiana; Forme di partecipazione e corresponsabilità ecclesiale – Presbiterio, Consigli pastorali, Foranie, ecc.; Risorse per il servizio pastorale – Amministrazione e tutela dei beni), composte da sacerdoti e fedeli delle Parrocchie e delle realtà ecclesiali della Diocesi di Alife-Caiazzo.
Questo periodo dedicato alle celebrazioni relative al Natale ha dato modo a ogni singola Commissione di reperire i documenti ritenuti necessari per individuare le “tracce” specifiche, sulla scorta anche dei suggerimenti ricevuti dagli esperti chiamati in causa e ospitati nelle riunioni precedenti.
primo sinodo diocesano alife caiazzoLe tracce saranno oggetto di discussione nel secondo step della Fase preparatoria, come indicato nel Documento del Sinodo E camminava con loro, compresa tra i mesi di gennaio e febbraio. Una volta pronte, le bozze dei testi saranno presentate alle diverse foranie come oggetto di riflessione e confronto, in relazione agli ambiti suddetti.
Quali sono le esigenze che la Chiesa di Alife-Caiazzo deve soddisfare per potersi rinnovare e crescere? A questa domanda fa riferimento il lavoro che sacerdoti e laici stanno portando avanti, nell’intento di donare alla Comunità diocesana maggiore bellezza e stimoli nuovi, come esorta il vescovo Valentino.
Alle parrocchie verrà consegnato del materiale, in allegato all’articolo, che accompagnerà la preghiera nei prossimi appuntamenti foraniali.

Clicca qui Sussidi per la Preghiera 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.